Condizioni

Spedizioni / Metodi di pagamento / Diritto di recesso / Privacy

______________________________________________________________________________________________________________________________

SPEDIZIONI

Le nostre spedizioni vengono effettuate tutte con pacco anonimo e da mittente diverso, per tutelare la più completa privacy sui prodotti acquistati.

I prodotti vengono spediti direttamente a casa vostra, tramite pacco con Corriere Espresso. La spedizione avviene entro 3/4 giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine qualora gli oggetti siano tutti immediatamente disponibili. In caso l'ordine contenga prodotti con disponibilità diverse, quelli immediatamente disponibili attenderanno in magazzino l'arrivo degli altri prodotti con disponibilità più lunga. Qual ora si verificassero difficoltà di reperimento di un prodotto, il cliente verrà informato tempestivamente tramite e-mail.  Di tale indisponibilità potrà decidere di annullare l'ordine del prodotto e nulla sarà dovuto.

Per una corretta evasione dell'ordine è necessario fornire il CAP esatto dell'indirizzo di spedizione e un indirizzo dove vi sia sempre qualcuno addetto al ritiro.

 

Per conoscere il tuo cap esatto: http://www.poste.it/online/cercacap/

 

  • I costi di spedizione vengono calcolati automaticamente in base ai prodotti scelti.
 

ITALIA

3/4 giorni lavorativi isole comprese (escluso sabato e festivi)

Spedizione gratuita per tutti gli utenti registrati per acquisti superiori a Euro 100,00 (valido solo per l'Italia).

 

EUROPA*

Da 3 giorni ad un massimo di 5 giorni.

 

RESTO DEL MONDO**

Da 5 giorni ad un massimo di 7 giorni.

* e ** ATTENZIONE: tutte le spedizioni all'ESTERO, comprese quelle personali, i doni e le merci esenti possono essere soggette a oneri doganali. My-yoyo non è in grado di stimare tali oneri che resteranno a carico del destinatario della spedizione.

 

  • Non c'è alcun minimo d'ordine. I prezzi degli articoli e delle spedizioni sono comprensivi di I.V.A.

 

______________________________________________________________________________________________________________________________

METODI DI PAGAMENTO

I pagamenti sono accettati in qualsiasi valuta, per le Carte di Credito l'addebito avviene al momento dell'evasione dell'ordine.

Pagamenti accettati:

1- Carta di Credito: 

Si accettano, Visa e MasterCard.

Transazioni eseguite tramite Server Sicuro GlobeCharge [ www.globecharge.com ] con Cifratura e Protezione 128 SSL.

I dati trasmessi sono trattati esclusivamente dal Gateway di pagamento GlobeCharge.

 

2- PayPal:

Si accettano Visa, MasterCard, Visa Electron, PostePay. Per utilizzare questo sistema, occorre avere un account PayPal [www.paypal.it]

 

______________________________________________________________________________________________________________________________

DIRITTO DI RECESSO

Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99 per quanto riguarda il diritto di recesso:

Gli acquisti effettuati sul nostro sito come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, dato che avvengono al di fuori di locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999 che prevede la possibilità da parte del consumatore, di esercitare il diritto di recesso.

Il consumatore, può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi, dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Il diritto di recesso, si esercita, con l'invio entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: My yoyo, Corso Vercelli,51 - 20144 Milano. La comunicazione può essere inviata entro lo stesso termine, mediante Telegramma o Fax a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve tassativamente contenere il numero d'ordine, i codici dei prodotti che si intende restituire nonchè la quantità per ciascun codice, e le coordinate bancarie  (codice iban completo).

I prodotti e la confezione, oggetto di ripensamento, dovranno essere restituiti a cura del consumatore in condizioni di sostanziale integrità al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

mancanza dell'imballo originale 

utilizzo dell'articolo

assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, caricabatteria, manuali d'istruzione etc) 

danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità, provvederemo, nel più breve tempo possibile (al massimo entro 30 giorni lavorativi), ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.

 

Esclusioni

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono, per scopi non riferibili alla propria attività professionale.

Sono perciò esclusi, dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. 

 

Reclami e consigli

Potete esporre i vostri reclami o consigli, inviando una email con i propri dati al nostro Servizio Clienti alla seguente email: customer@my-yoyo.it

 

Conciliazione

Qualora ci fosse un disservizio o controversia tra le parti, garantiamo sin d'ora la nostra partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole che il cliente potrà promuovere davanti a RisolviOnline [ www.risolvionline.com ], un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro."

 

______________________________________________________________________________________________________________________________

PRIVACY

TRATTAMENTO DEI DATI - INFORMATIVA EX ART. 13 DECRETO LEGISLATIVO N.196/03

My yoyo (Marchio Registrato)  con sede legale in via Pietrasanta, 12 - 20141 Milano, in qualità di titolare del trattamento, informa che i dati personali da Voi forniti o comunque raccolti per le finalità connesse all’esecuzione dell’Ordine, saranno trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati, nel rispetto del Decreto Legislativo n. 196/03, “Codice in materia di protezione dei dati personali “ (di seguito anche “Codice”), secondo principi di liceità e correttezza ed in modo da tutelare la riservatezza e i diritti a Voi riconosciuti.

Tali dati saranno utilizzati per le finalità di seguito indicate:

a) adempimenti derivanti da obblighi normativi ivi inclusi quelli contabili e fiscali;

b) adempimenti derivanti dall’assunzione nei Vostri confronti di obblighi contrattuali;

c) archiviazione storica dei dati;

d) invio tramite e-mail di comunicazioni commerciali e tecniche sui prodotti My yoyo.

Il conferimento dei dati necessari all’adempimento di obblighi normativi è obbligatorio: il Vostro eventuale rifiuto di rispondere può comportare l’impossibilità di dar corso o proseguire i rapporti contrattuali intercorrenti tra le parti.

Parker garantisce che la sicurezza e la riservatezza dei dati saranno tutelate da adeguate misure di protezione, in base a quanto disposto dal Decreto Legislativo n. 196/03, al fine di ridurre i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati, di accesso non autorizzato, o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

Parker garantisce l’esercizio dei diritti previsti dall’art. 7 del citato Codice, che riconosce alcuni diritti significativi, quale quello di ottenere, a cura del titolare, senza ritardo:

- la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, nonché della logica e della finalità su cui si basa il trattamento;

- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge;

- l’aggiornamento, la rettifica ovvero, qualora ci sia interesse, l'integrazione dei dati

- l’attestazione che le operazioni su indicate sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, salvo il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Ai sensi dell’art.7, è inoltre garantito il diritto di:

- opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che Vi riguardano;

- opporsi, in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che Vi riguardano, previsto ai fini dell'informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva e di essere informato dal titolare, non oltre il momento in cui i dati sono comunicati o diffusi, della possibilità di esercitare gratuitamente tale diritto.

Le informazioni richieste potranno essere utilizzate per informarvi dei nostri prodotti / servizi e per altre iniziative esclusivamente promozionali, secondo modalità strettamente necessarie a questi scopi. E’ possibile rivolgersi a Parker per prenderne visione, opporsi all’utilizzo, chiederne l’aggiornamento o la rettifica.

Titolare del trattamento è My-yoyo.

Responsabile del trattamento è My-yoyo.

Qualsiasi informazione o istanza potrà essere rivolta direttamente a My yoyo, Corso Vercelli,51 - 20144 Milano, oppure, inviata all’indirizzo di posta elettronica: customer@my-yoyo.it

Formula di consenso

Acquisite le informazioni che precedono, rese ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/03, consento al trattamento dei miei dati come sopra descritto.

 

______________________________________________________________________________________________________________________________